Cortenova: incendio al campeggio, distrutti due bungalow

CORTENOVA - Un incendio all'interno del campeggio "La Fasana" ha devastato due bungalow e ne ha danneggiato un terzo. Sul posto i Vigili del fuoco di Bellano e di Lecco. Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta ferita. Solo un trasportato in ospedale per accertamenti

Due bungalow completamente distrutti e uno danneggiato. E' il bilancio dell'incendio divampato nella serata di ieri, sabato 11 febbraio, al campeggio "La Fasana" a Cortenova in Valsassina. Una persona in ospedale, ma pare solo per accertamenti.

Le fiamme, dalle prime sommarie informazioni, pare che abbiano avuto origine da una stufa lasciata accesa in uno di bungalow da parte di un uomo che aveva fatto il conto di assentarsi soltanto per pochi minuti.

Sono stati fatali. In un attimo il fuoco ha avvolto la struttura raggiungendo anche le due a fianco. Subito è stato dato all'allarme. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco da Bellano e da Lecco per domare le fiamme e ripristinare le condizioni di sicurezza.

Due dei tre bungalow sono però andati distrutti, il terzo danneggiato. Sul posto anche l'ambulanza del Soccorso bellanese per trasportare in ospedale un uomo di 38 anni. Niente di grave, fortunatamente, solo accertamenti dopo un principio di intossicazione mentre tentava di spegnere le fiamme.