Ciclista cade sull'Alpe Era: salvato dall'elisoccorso

MANDELLO DEL LARIO - Una brutta disavventura, ieri verso l'ora di pranzo, per un ciclista impegnato con la sua mountain bike sull'Alpe Era. Caduto rovinosamente, è stato trasportato con l'eliambulanza in codice giallo all'ospedale di Gravedona

Ha perso l'equilibrio mentre era in sella alla sua mountain bike ed è caduto rovinosamente in un dirupo sopra Mandello del Lario. Un ciclista, ieri verso l'ora di pranzo, è stato soccorso dall'eliambulanza e trasportato all'ospedale di Gravedona. Qualche frattura ma non è in pericolo di vita.

Il biker stava pedalando sull'Alpe Era ma, poco dopo le 13, forse per una disattenzione o forse dopo aver valutato male le condizioni del percorso, durante una discesa è caduto malamente a terra ed è andato a finire in un dirupo.

Subito è stato dato l'allarme. Sul posto è arrivata l'eliambulanza che si è levata in volo dall'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per trasportare il ferito all'ospedale di Gravedona.

Il ciclista non è in pericolo di vita. Dalle prime sommarie informazioni pare che oltre alle contusioni abbia riportato qualche frattura.