Auto contro ambulanza: feriti anche i volontari del 118

LECCO - Uno scontro al semaforo tra un'ambulanza diretta verso l'ospedale e un'automobile: sette i feriti ieri all'incrocio tra via Belfiore e via Risorgimento, compresi il personale del 118 dei Volontari di Calolziocorte

Erano usciti per prestare soccorso a un ferito, alla fine è stato necessario medicare anche loro e portarli in ospedale. Un'esperienza da dimenticare, quella di ieri pomeriggio, per i Volontari di Calolziocorte, che si sono scontrati a un incrocio di Lecco con un'automobile.

L'incidente è avvenuto verso le 18 al semaforo tra le vie Belfiore e Risorgimento. L'ambulanza, in sirena, si stava dirigendo verso l'ospedale con un ferito a bordo. Il conducente di una Citroen C3, però, vedendo dalla sua parte la luce verde, non si è fermato non avendo udito l'ambulanza.

Lo scontro, a quel punto, è stato inevitabile. Sette le persone ferite, nessuna in modo serio. Sul posto è stato necessario l'intervento di altri soccorritori: sono arrivate le ambulanze della Croce Rossa di Lecco e quella della Croce Verde di Bosisio Parini. Una persona trasportata all'ospedale di Erba, due a Lecco.