Tremendo scontro sulla Novedratese, muore un pensionato

CARIMATE - Un camionista ieri mattina ha perso il controllo del suo mezzo sulla Novedratese e ha colpito tre auto. Una di queste è uscita di strada andando a sbattere contro gli alberi: per il conducente non c'è stato nulla da fare. Code anche sulla Nazionale dei Giovi

Un camionista che perde il controllo del suo mezzo e travolge tre automobili. Una di queste finisce fuori strada e si schianta contro gli alberi. L'incidente, purtroppo, si rivela fatale per Donato Romanò, 62 anni, residente a Novedrate. Quando arrivano i soccorritori, non c'è più nulla da fare.

La tragedia è avvenuta verso le 11.30 quando un camionista diretto verso Lentate sul Seveso ha iniziato a perdere il controllo del suo mezzo invadendo con il rimorchio l'altra corsia. Così facendo ha travolto due vetture che procedevano nel senso opposto, ma i conducenti, al di là dello spavento e dell'auto distrutta, sono rimasti illesi. Poi lo scontro con la terza auto, una utilitaria. Il camion ha perso il carico, l'auto è uscita di strada ed è andata a sbattere con violenza contro gli alberi.

Subito un automobilista che ha assistito alla scena è corso per soccorrere l'uomo al volante della vettura, ma era bloccato dalle lamiere. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 e l'elisoccorso: purtroppo c'è stato ben poco da fare, il pensionato era deceduto.

In seguito all'incidente si sono formate lunghe code sia sulla Novedratese sia sulla Nazionale dei Giovi.