Tragico incidente: muore schiacciato da una pianta

VALSOLDA - Era impegnato a tagliare la legna, quando una pianta lo ha schiacciato a terra. Un uomo di 59 anni, nonostante l'intervento dei volontari del 118 e dell'elisoccorso, è morto ieri nel primo pomeriggio a San Mamete

Tragedia a Valsolda: un uomo di 59 anni è morto schiacciato da una pianta. Dopo l'incidente è stato dato all'allarme, ma gli uomini del 118, arrivati con l'elisoccorso, non hanno potuto fare altro che constatare l'avvenuto decesso.

L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, dopo le 14, nella zona di San Mamete. L'uomo era impegnato a tagliare la legna e a rimuovere alcune piante nella zona boschiva ai margini della strada mulattiera.

Per cause ancora in fase di accertamento, però, qualcosa non è andato per il verso giusto. Una delle piante si è abbattuta su di lui e lo ha schiacciato pesantemente al suolo.

Sul posto, una volta che è stato dato l'allarme, sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Menaggio. Con loro anche i soccorritori, compreso l'elisoccorso che si è levato in volo dall'ospedale Sant'Anna di Como.

Ogni sforzo, purtroppo, si è rivelato inutile. Il cuore dell'uomo aveva già smesso di battere. Gli intervenuti hanno soltanto potuto constatare il decesso.