Scontro frontale tra due auto: morto un pensionato di Luisago

CASSINA RIZZARDI - Un tremendo schianto frontale tra due vetture, tre ambulanze sul posto con due automediche, Vigili del fuoco e Carabinieri. Purtroppo un pensionato di 77 anni residente a Luisago non ce l'ha fatta: è deceduto poco dopo l'arrivo in ospedale.

L'automedica giunta con due mezzi, tre ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri. E, purtroppo, anche la tragedia: un uomo di 77 anni, residente a Luisago, è morto nell'incidente avvenuto nella mattinata di ieri.

Lo schianto poco prima delle 9.30 in via Risorgimento. Due le vetture coinvolte per un totale di cinque persone. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento.

Quel che è certo, però, è che la situazione è apparsa subito seria per il pensionato, che viaggiava sulla Fiat Panda guidata dalla moglie di 73 anni. Sul posto due mezzi dell'automedica, l'ambulanza della Croce Rossa di Grandate, quella di Sos Appiano Gentile, e la Croce Verde di Fino Mornasco. 

Purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili: il pensionato è deceduto poco dopo essere arrivato in ospedale. La moglie, invece, è tuttora ricoverata in prognosi riservata. Più lievi, fortunatamente, le ferite dei tre uomini di 29, 34 e 35 anni che viaggiavano a bordo dell'Alfa Romeo: non sono in pericolo di vita.