Scontro fra Tir sulla A9: traffico in tilt, poi viene deviato sulla Pedemontana

TURATE - Un brutto scontro tra due Tir ha paralizzato il traffico, ieri a metà mattina, sull'autostrada A9 in direzione Como. Nessuno dei due conducenti, fortunatamente, è in pericolo di vita. Gli automobilisti sono state deviati sulla Pedemontana verso Lentate sul Seveso

Si è temuto davvero il peggio, ieri mattina sull'autostrada A9, per uno scontro avvenuto tra due Tir nel tratto tra Turate e Lomazzo Sud nella carreggiata nord in direzione Como. Fortunatamente nessuno dei due conducenti è invece in pericolo di vita. Il traffico automobilistico è stato deviata sulla Pedemontana.

L'incidente è avvenuto verso le 9.40. Ancora ignota la dinamica, ma la scena che si è presentata sotto gli occhi dei soccorritori era davvero impressionante, tanto che si temevano conseguenze ben peggiori. Sul luogo dell'incidente sono arrivati tre mezzi dei Vigili del fuoco di Como, Lomazzo e Saranno, l'automedica, l'ambulanza della Croce Azzurra di Rovellasca per soccorrere i due camionisti di 50 e 61 anni.

Il più grave dei due è finito in codice giallo all'ospedale Sant'Anna di Como, ma non è in pericolo di vita.

Disagi per il traffico automobilistico sebbene fosse il lunedì del ponte dell'1 novembre. Le auto sono state deviate su Pedemontana verso Lentate sul Seveso.