Marijuana sul balcone: ma il cane antidroga la scova sotto ai vestiti

COMO - Una coppia di nigeriani, lui di 25 anni e lei di 30, è stata arrestata dai Carabinieri. Grazie al blitz nell'appartamento con i cani antidroga sono stati trovati 50 grammi di marijuana, giù suddivisi in dosi, nascosti sotto a una montagna di vestiti sul balcone

Avevano nascosto la droga sul balcone, sotto a una montagna di vestiti. Non è servito a nulla. Non avevano fatto i conti con Zanzibar, il cane del Nucleo Cinofili di Casatenovo, che l'ha fiutata e li ha incastrati. Una coppia nigeriana è finita in manette.

Già da qualche tempo i Carabinieri avevano iniziato a nutrire sospetti sull'attività della coppia. Tenendo d'occhio le frequentazioni, ma anche i loro spostamenti, erano arrivati alla conclusione che i due, l'uomo di 25 anni e la donna di 30, fossero coinvolti nell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

A quel punto è scattato il blitz. Irruzione nell'appartamento con i cani antidroga. I vestiti sul balcone sono stati facilmente raggiunti dagli animali che, abbaiando, hanno rivelato ai conduttori la presenza di droga.

Dopo avere spostato i vestiti si è avuta la conferma: 50 grammi di marijuana suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. I due extracomunitari, arrestati, ieri mattina sono stati processati per direttissima.