Il Comune finisce in un'App per raggiungere cittadini e turisti

BRUNATE - Una App per valorizzare il territorio, le attività commerciali, le associazioni. Insomma per dare tutte le informazioni possibili e immaginabili su una città viva. E' quella voluta dall'amministrazione comunale e disponibile gratuitamente ormai da qualche giorno.

Un Comune sempre più moderno e sempre più intenzionato a raggiungere facilmente i suoi cittadini e i numerosi turisti: da qualche giorno tutte le informazioni sul Comune di Brunate sono disponibile su una App (disponibile sia per Apple che per Android).

L’applicazione si pone come un nuovo strumento, strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante tra l’amministratore pubblico ed il cittadino.
Non solo comunicazione, ma anche interazione del cittadino e del turista.

Attraverso lo strumento mobile il cittadino potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’amministrazione comunale della città, delle associazioni più attive sul territorio, delle attività commerciali della zona e delle iniziative culturali più interessanti.

Il cittadino oltre ad ottenere in tempo reale l’informazione, potrà geolocalizzare la propria posizione in relazione ai vari punti d’interesse di cui è ricco il comune di Brunate e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli.

Lo strumento, insomma, offre molte potenzialità: ai cittadini il compito di scoprirlo e all'amministrazione comunale il compito di utilizzare la App nel pieno delle sue funzioni per una interazione sempre più puntuale ed efficace.