Esce a cercare funghi, anziano precipita in un dirupo

ALBAVILLA - Una brutta fine per un pensionato di 86 anni residente in paese: uscito ieri per andare a fare funghi a Bema in provincia di Sondrio, è stato ritrovato senza vita nel pomeriggio dagli uomini del Soccorso alpino. Era scivolato in un dirupo profondo qualche decina di metri.

Era andato a Bema, in provincia di Sondrio, alla ricerca di funghi. Un pensionato residente nel nostro paese, però, non ha più fatto ritorno a casa: scivolato in un dirupo è stato trovato morto dal Soccorso alpino.

A dare l'allarme erano stati i familiari. L'anziano, 86 anni, era uscito di buon mattino per qualche ora nella natura alla ricerca di funghi, ma non è rientrato a casa all'orario stabilito. Dopo avere atteso un po', nella speranza che potesse trattarsi di un semplice contrattempo, i familiari hanno deciso di dare l'allarme.

Sul posto soo arrivati gli uomini della Protezione civile, della Guardia di Finanza e del Soccorso alpino. Sono stati proprio questi ultimi a trovare il pensionato. Giaceva ai piedi di un dirupo profondo qualche decina di metri.