ComoNext: si parla della città del futuro

LOMAZZO - Un incontro per parlare di strategie e progetti per imprese e pubbliche amministrazioni. Parte dal parco scientifico e tecnologico la sfida per disegnare il nuovo modello di città. L'incontro è in programma mercoledì prossimo, 20 maggio, a partire dalle 17.15.

Mercoledì 20 maggio alle 17.15 presso il Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo si terrà il convegno “La città del futuro. Strategie e progetti per imprese e pubbliche amministrazioni”.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Urbano Creativo, è dedicato alle imprese e alle pubbliche amministrazioni  e ha l’obiettivo di approfondire la tematica della Smart City e dei progetti a essa correlati, mettendo in evidenza le ricadute che possono avere sul territorio e sugli enti che lo popolano.

Per meglio comprendere questa nuova realtà verranno presentate le linee guida, gli indicatori di benessere e alcuni casi pratici relativi alla creazione e alla realizzazione di progetti dai riscontri positivi e concreti per le imprese e le pubbliche amministrazioni.

Durante il convegno interverranno Luciano Canova della Scuola Enrico Mattei – Eni, Paolo Valcher, direttore della pubblica amministrazione locale per Microsoft, Demis Lorenzi della Fondazione Politecnico di Milano, Emanuela Donetti di Urbano Creativo e Stefano Poretta di ComoNExT.