Avis: un concorso per festeggiare i 35 anni di fondazione

BREGNANO - Un concorso per realizzare un disegno (oppure un logo o uno slogan) in occasione dei 35 anni di attività. E' l'iniziativa sella sezione cittadina dell'Avis. Le opere sono da consegnare entro le 22 di domani, giovedì 7. Ai vincitori di ogni categoria un assegno da 250 euro.

C'è ancora tempo fino a domani sera per presentare le opere e partecipare al concorso "Disegna la nostra t-shirt" organizzato dalla sezione cittadina dell'Avis (Associazione volontari italiani sangue). Aperto a tutti con partecipanti suddivisi in tre categorie in base all'età: nati fino al 31 dicembre 1993, nati fino al 31 dicembre 2000, nati dall'1 gennaio in poi.

Il concorso ha lo scopo di realizzare un disegno, o logo, o slogan promozionale per la sezione cittadina dell'Avis con particolare attenzione al dono del sangue e al volontariato. E se già trovare l'idea giusta spesso non è facile, gli organizzatori hanno posto un limite: si possono utilizzare al massimo due colori visto che il progetto prescelto sarà poi da stampare sulle magliette.

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro le 22 di giovedì 7 maggio: via web (all'indirizzo avisbregnano@libero.it) o anche manualmente recandosi direttamente giovedì 7 in orario serale nella sede Avis di Bregnano in via Paù 23. Naturalmente gli alunni delle scuole primarie lo faranno nel punto di raccolta indicato all'interno dei rispettivi istituti.

Lo staff dell'Avis Bregnano valuterà innanzitutto la rispondenza dell'elaborato al regolamento. I progetti che avrano superato la prima selezione, entro 10 giorno dal termine del concorso saranno giudicati da una giuria che decreterà l'opera vincitrice per ogni categoria. Il vincitore assoluto (con proclamazione il 24 maggio in occasione dei festeggiamenti per il 35° di fondazione della sezione cittadina) sarà utilizzato per la realizzazione delle t-shirt. Ai vincitori di ogni categoria saranno corrisposti 250 euro ciascuno, così come per il vincitore assoluto.