Asfaltature: questa notte via Camozzi, a breve altri lavori per 900 mila euro

COMO - Dalle 22 di questa sera fino alle 6 di domani mattina la via Camozzi sarà chiusa al traffico veicolare per consentire i lavori di asfaltatura. Entro l'estate, però, partirà il piano delle asfaltature di altre strade del territorio: suddivisi in tre lotti, per un importo complessivo di 900 mila euro.

Il primo intervento sarà per questa notte: dalle 22 di questa sera fino alle 6 di domani mattina via Camozzi non sarà accessibile al traffico veicolare a causa dei lavori di asfaltatura. Ma, a breve, partirà un ricco programma di riqualificazione del manto stradale cittadino per un importo complessivo di circa 900 mila euro.

Lo annuncia l'amministrazione comunale sul sito Internet ufficiale dell'ente. Oggi la prima strada interessata, via Camozzi che è situata tra via Bellinzona e l'autostrada. Durante i lavori il transito sarà consentito soltanto ai residenti, alle forze dell'ordine e ai mezzi di soccorso. I lavori saranno finanziati da risparmi relativi e lavori già eseguiti lo scorso anno, così com'è accaduto per le vie Somigliana, Ortigara e Mirabello.

Ma a breve partirà il programma di asfaltature dell'estate. Giusto il tempo di affidare i lavori dopo la pubblicazione del bando. Le imprese partecipanti sono state 85. L'investimento di 900 mila euro comporterà l'intervento su tre lotti. Il primo comprende la riasfaltatura di via Scalabrini (da piazza Cameralata a via Repubblica Romana) per 322 mila euro. Il secondo riguarda la parte alta di via Milano (tra San Bartolomeo e San Rocco) e viale Lecco (ad eccezione della parte occupata dai parcheggi) per 386 mila euro. Il terzo lotto, infine, riguarda tutta via Campari, via Pio XI (da via Bellinzona a via San Giacomo) e la Borgovico nuova per una spesa complessiva di 253 mila euro.