Al via i lavori per un'area camper a Tavernola

COMO - Un progetto sviluppato in collaborazione con l'associazione Camping Club Como: partono in questi giorni i lavori per la realizzazione di un'area camper a Tavernola in via Brennero. Il costo, 180 mila euro, sarà sostenuto dalla Como Servizi Urbani.

Iniziano in questi giorni i lavori per la realizzazione di un’area riservata ai camper a Tavernola, in via Brennero. Un progetto sviluppato in collaborazione con l'associazione Camping Club Como e un investimento di 180 mila euro finanziato dalla Como Servizi urbani, la società che per conto del Comune gestisce le aree di sosta e che l’anno scorso ha realizzato dei posteggi per i camper nel parcheggio Ippocastano in via Aldo Moro. 

Il progetto prevede la realizzazione di un’area destinata esclusivamente alla sosta dei camper, il cui accesso sarà regolato da una sbarra e con la predisposizione dei servizi di rifornimento di energia ed acqua e di quelli per lo scarico. La sosta sarà a pagamento, a 50 centesimi all’ora (12 euro, quindi, la tariffa per 24 ore). A pagamento anche il rifornimento di acqua ed energia, mentre il servizio di scarico sarà gratuito. L’area è stata scelta per la sua vicinanza strategica all’uscita/entrata dell’autostrada svizzera. 

“Si tratta di una nuova iniziativa a sostegno dell’accoglienza turistica - commenta Daniela Gerosa, assessore alla Mobilità -. In questo caso si è pensato ai camperisti, categoria sempre più diffusa nel Nord Europa e soprattutto tra le famiglie”.