Domeniche ecologiche: il Comune alla ricerca di partner

VARESE - Il 10 maggio e il 20 settembre, in occasione del blocco totale della circolazione del traffico veicolare, l'amministrazione intende promuovere iniziative sul territorio: di tipo ricreativo e culturale, ma anche di tipo commerciale. Domande da presentare entro il 22 aprile.

L’assessorato alla Tutela Ambientale organizza anche quest’anno due domeniche ecologiche di sensibilizzazione con il blocco totale della circolazione, il 10 maggio e il 20 settembre, in concomitanza con la Giornata nazionale della bicicletta 2015 e la Giornata europea della mobilità sostenibile.

Saranno promosse diverse iniziative che dovranno essere coerenti con il tema delle giornate, vale a dire tutela dell’ambiente e del paesaggio, qualità dell’aria, salute, mobilità e stili di vita sostenibili, vivibilità della città. Il Comune ha aperto un bando per associazioni e operatori commerciali interessati a partecipare: le domande dovranno essere presentate entro il 22 aprile. 

E’ prevista l’assegnazione di aree sul suolo pubblico per due tipologie di eventi: iniziative ludiche (o ricreative, sportive, culturali) e iniziative commerciali.

Le richieste verranno esaminate dall’amministrazione comunale che provvederà ad assegnare gli spazi sulla base dell'ordine cronologico di presentazione della domanda e sulla minor anzianità di iscrizione della ditta al registro delle imprese della Camera di Commercio per la tipologia.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entrole 12 del 22 aprile.