"Aiuta un pelosino": in piazza XX Settembre un gesto per i cani

VARESE - Oggi in piazza XX Settembre, a partire dalle 17, un ricco programma interamente dedicato ai cani e a chi sa amare gli animali. E' la manifestazione "Aiutiamo un pelosino", finalizzata alla raccolta fondi a favore del canile rifugio.

Aiutiamo un pelosino è la manifestazione organizzata per quest'oggi, domenica 5 luglio, dalle 17 in piazza XX Settembre  - largo Forzinetti dall’associazione culturale Friends Art&Found in collaborazione con Gogo Fruit e  il canile di Varese e con il patrocinio del Comune.

L'obiettivo è quello di raccogliere fondi in favore dei quattrozampe ospitati al canile rifugio. In piazza ci saranno varie postazioni, per la campagna adozioni con i volontari e gli amici cani da adottare, oltre ad un gazebo per i bocconcini canini, con vendita benefica di biscotti per cani fatti in casa e ad infopoint dell’Asl, di cliniche veterinarie e della protezione civile.

La manifestazione inizia con il ritrovo delle 17, seguito alle 18 dalla sfilata canina per agevolare le adozioni. L’aperi-cena è fornito da Gogo Fruit Café. Alle 18.30 sarà presentata la clinica canina, mentre alle 19.30 è in programma uno spettacolo di cani-acrobati. Infine alle 20.30 dibattito con veterinari e intervento dell’unità cinofila della Protezione civile.